Home Attualità Ma i guariti dal Coronavirus lo devono fare il vaccino?

Ma i guariti dal Coronavirus lo devono fare il vaccino?

39
0
Vaccino - i guariti dal Covid

Più di un milione di rimessi/guariti dal Covid 19 in Italia, ma cosa devono fare queste persone? Sono già immunizzate o devono aspettare il loro turno per eseguire il vaccino? Nessuno ne parla, nessuno lo sa. Lo Stato li lascia soli.

Il 31 dicembre 2020 è cominciata in Italia la compagna di vaccinazione contro il Coronavirus. Gli ultimi dati (18/01/2021) indicano che sono stati effettuati 1.171.384 vaccini, e che ci sono 3.337 persone completamente vaccinate, ovvero che hanno ricevuto la prima e la seconda dose del vaccino. 

La strategia dello Stato è di vaccinare il personale sanitario ed i cittadini più anziani, inseguito poi il resto dei cittadini cominciando da i più vulnerabili.

I guariti dal Covid 19, che possiamo suddividerli in: asintomatici, dimessi dall’ospedale, non ospedalizzati, positivi al test sierologico e positivi non tracciati. Non abbiamo i dati per capire quanti siano effettivamente, ma sappiamo (secondo i dati diffusi dal Governo italiano) che ci sono 1.760.489 guariti/dimessi ufficiali di Covid 19. 

Le persone guarite non dovrebbero aver bisogno di vaccino perché hanno già sviluppato gli anticorpi.

Per maggiori informazioni si puo approfondire su:

https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/lesperto-risponde/covid-19-e-anticorpi-cosa-sappiamo-sullimmunita

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here