Più di un milione di rimessi/guariti dal Covid 19 in Italia, ma cosa devono fare queste persone? Sono già immunizzate o devono aspettare il loro turno per eseguire il vaccino? Nessuno ne parla, nessuno lo sa. Lo Stato li lascia soli.
Il 31 dicembre 2020 è cominciata in Italia la compagna di vaccinazione contro il Coronavirus. Gli ultimi dati (18/01/2021) indicano che sono stati effettuati 1.171.384 vaccini, e che ci sono 3.337 persone completamente vaccinate, ovvero che hanno ricevuto la prima e la seconda dose del vaccino.
La strategia dello Stato è di vaccinare il personale sanitario ed i cittadini più anziani, inseguito poi il resto dei cittadini cominciando da i più vulnerabili.
I guariti dal Covid 19, che possiamo suddividerli in: asintomatici, dimessi dall’ospedale, non ospedalizzati, positivi al test sierologico e positivi non tracciati. Non abbiamo i dati per capire quanti siano effettivamente, ma sappiamo (secondo i dati diffusi dal Governo italiano) che ci sono 1.760.489 guariti/dimessi ufficiali di Covid 19.
Le persone guarite non dovrebbero aver bisogno di vaccino perché hanno già sviluppato gli anticorpi.
Per maggiori informazioni si puo approfondire su: