Home Cultura Progetti dopo scuola per l’estate? Parti come volontario EP!

Progetti dopo scuola per l’estate? Parti come volontario EP!

90
0
Un gruppo di ragazzi del Volunteer Program EP

Tra le attività sociali promosse da EP, il Volunteer Program consente di vivere un’esperienza indimenticabile.

Gli esami di maturità sono la prova d’ingresso ad un nuovo mondo; una volta terminati ci si trova davanti ad ampi orizzonti, possibilità e ci si sente spesso spaesati. In questi momenti è importante riflettere, ritrovare sé stessi e trovare il proprio percorso. E quale modo migliore per ritrovarsi, se non aiutando il prossimo?

Se hai appena finito gli esami e quest’estate non sai ancora cosa fare, scegli European People e parti come volontario in Madagascar!

European People è un’organizzazione non a scopo di lucro che organizza progetti di volontariato in Madagascar. I progetti proposti hanno lo scopo di promuovere l’utilità sociale nei paesi coinvolti e di sviluppare competenze sociali e professionali nei candidati. Durante il programma verranno svolte attività di costruzione di infrastrutture a beneficio delle comunità, saranno effettuati corsi di formazione su ricerca e conservazione marittima e/o forestale e verrà insegnata la lingua inglese ai bambini nelle scuole di Nosy Be e Nosy Komba.

Il programma Outreach

Tutto il progetto fa inoltre parte del programma Outreach, che punta alla promozione delle attività svolte verso un contributo alle comunità: accesso all’istruzione, alle risorse e assistenza di pronto soccorso base. In questo modo, i candidati avranno modo di vivere un’esperienza unica contribuendo nel frattempo all’utilità sociale di un paese in via di sviluppo.

Dive Master Intern Program

In linea con il programma di conservazione marina e la scuola di sub, il progetto offre anche un Dive Master Intern Program. Durante il corso i candidati saranno addestrati all’indagine marina e, affiancati da uno staff scientifico, dovranno svolgere indagini dentro e fuori dall’acqua. La durata di questo programma è di 3 mesi e ai candidati è richiesto un alto livello di dedizione e attenzione.

Vivere un’esperienza di volontariato in Africa è un’emozione unica. Un viaggio in un mondo diverso – ma non troppo – dal quale si può imparare tanto e che ti permette di ampliare i tuoi orizzonti. Se vuoi scoprire di più su come partire come volontario e sulle attività svolte visita il nostro sito European People!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here